Blogger Recognition Award: i blog da non perdere by Cycling in Love

Blogger Recognition Award: i blog da non perdere by Cycling in Love

Blogger recognition award: siamo stati nominati!

Simona Serafini di Ci vediamo a cena ci ha nominato nella sua lista sui 15 blog da non perdere!
Come ho raccontato sulle nostre Instagram stories sono stata piacevolmente sorpresa da questa iniziativa. Non ne conoscevo l’esistenza e ho apprezzato il fatto che sia nata per dare maggiore visibilità a blogger emergenti.
Passato l’entusiasmo iniziale e dopo aver ringraziato Simona, ho riflettuto sulla nomination.
Nonostante la nostra poca esperienza nel mondo del blogging l’ho trovata un’ottima iniziativa: è un bel modo per conoscere e seguire altri blogger e far conoscere ai rispettivi lettori altri potenziali siti di interesse.

Il regolamento

1) Ringraziate sul vostro blog  il/la blogger che vi ha nominati e inserite il link al suo blog (se ne avete una, fate lo stesso sulla vostra pagina FB);
2) Scrivete un post a proposito del Blogger Recognition Award;
3) Raccontate brevemente com’è nato il vostro blog;
4) Date alcuni consigli ai nuovi blogger;
5) Nominate altri 15 blogger ai quali desiderate assegnare il Blogger Recognition Award;
6) Lasciate un commento sul blog e/o sulla pagina FB di chi avete nominato, allegando il link al vostro post.

Com’è nato Cycling in Love

Luglio 2016: io e Filippo, tornati dalla nostra prima scalata sul Passo Rolle abbiamo pubblicato le foto della giornata su Facebook. Sembrerà banale ma abbiamo ricevuto così tanti like e commenti che l’idea di condividere la nostra passione per la bicicletta in modo più strutturato è emersa spontaneamente.
Da quel giorno abbiamo aperto la pagina Facebook, il canale Instagram e nel febbraio 2017 anche questo blog!
I segnali sono positivi, stiamo iniziando a strutturare alcune collaborazioni e giorno dopo giorno inseguiamo il nostro obiettivo: diventare guide cicloturistiche e far conoscere proprio tramite la bicicletta le meraviglie del nostro paese.

blogger-recognition-award
Pedalando in Abruzzo (agosto 2017)

Consigli per i nuovi blogger

Fare i blogger, o quanto meno farlo seriamente, è un lavoro vero e proprio.
Al di là della potenziale retribuzione (che può arrivare dopo mesi o anni) vi consigliamo di curare i dettagli del vostro spazio online e impostare da subito un piano editoriale.
Noi ci stiamo appena affacciando a questo mondo, ma siamo convinti che un buon blog sia il connubio tra ciò che vuole comunicare il blogger e ciò che i suoi lettori cercano!
Consigli? Leggete tanto: altri blog simili al vostro, blog che non c’entrano nulla, giornali, libri, commenti sulle pagine Facebook. Ma soprattutto parlate di quello che davvero vi piace fare: la vera passione si comunica anche attraverso uno schermo!

blogger-recognition-award
In bici sulle Piccole Dolomiti (settembre 2016)

Le nostre nomination

Ho scelto di taggare alcuni dei blogger che seguo: sono meno di 15 ma i loro post arricchiscono le mie giornate e fanno nascere nuove idee!

1) La ciclista ignorante
Non ho mai conosciuto di persona Adriana ma la seguo da diversi mesi sui suoi canali: so che non voleva essere taggata, ma adoro quello che scrive e come lo scrive.
Come noi insegue un sogno…il suo è quello di diventare meccanica di bicicletta! La sua forza e la sua determinazione vi conquisteranno quindi date un’occhiata!

2) Appennini
Se come noi siete amanti delle montagne (in ogni loro forma e dimensione!) i racconti di questo blog vi trasporteranno letteralmente nel magico mondo degli appennini tra luoghi dimenticati, tradizioni e sentieri mozzafiato.

3) E mi alzo sui pedali
Volete immergervi nell’atmosfera che si respira prima, durante e dopo le grandi corse ciclistiche? Il blog di Miriam è quello giusto: i suoi post sono così intensi ed evocativi che mi tengono letteralmente incollata allo schermo.

4) Alla mia famiglia
Leggere per il piacere di emozionarsi: il blog di Riccardo è spontaneo e pieno di amore.
Per me, lontana dalla mia famiglia, mi ricorda quanto sono importanti legami che a volte diamo per scontati.

5) Bike Habits
Che siate ciclisti su strada incuriositi dal mondo della mtb o biker esperti anche delle ruote grasse, sul blog della sportivissima Paola troverete non solo foto bellissime e paesaggi mozzafiato ma anche tante idee per i vostri itinerari! A noi è venuta voglia di provare la mountain bike da quando la seguiamo!

6) I diari della bicicletta
Se volete scoprire nuovi posti per andare in bici…seguite un bike blogger!
Di Ivan ci ha conquistato il modo di scrivere e di far vivere al lettore le sue stesse emozioni: da ciclisti, sembra davvero di pedalare con lui!

7) Viaggio Sostenibile
Autentica, attenta all’ambiente e amante della natura: il blog di Selene, dedicato al viaggio sostenibile offre davvero tanti spunti per scoprire la sostenibilità non solo in viaggio ma in tutte le sue sfaccettature.

8) Il viaggiatore critico
Ironico, pungente e coinvolgente: su questo blog troverete racconti su destinazioni turistiche più o meno gettonate raccontate appunto in modo critico.
Date un’occhiata a qualche post e non potrete fare a meno di leggere quelli successivi!

9) Blog di Cinzia in Bici
Prima di scoprire il suo blog, non avrei mai creduto che fosse possibile innamorarsi di un posto senza vederlo: grazie Cinzia, i tuoi post mi hanno fatto scoprire le bellezze degli appennini tosco-emiliani e non vedo l’ora di venirci in bicicletta!

10) In viaggio da sola
Un altro travel blog? Assolutamente si! Diana mi ha conquistato sin da subito con i suoi bellissimi post ricchi di foto e spunti per mettersi in viaggio…da sola. Seguitela nelle sue avventure in giro per il mondo!

E voi? Avete altri blog da consigliarci?

Manuela

 



Rispondi


error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: