Bike Hotel Canova by Northwave (TV)

Bike Hotel Canova by Northwave (TV)
(in collaborazione con l’Hotel Canova)

Il Bike Hotel Canova

Il cicloturismo sta andando incontro a una crescita davvero esponenziale: sempre più ciclisti (sia italiani che stranieri) scelgono le regioni del nostro paese come meta per le loro vacanze in bicicletta. Lo sanno bene i numerosi hotel che, specialmente nel nord Italia, si stanno convertendo in Bike Hotel.
Recentemente, siamo entrati in contatto con uno dei migliori Bike Hotel della Marca trevigiana, a due passi dalle colline del prosecco. L’Hotel Canova (aderente al consorzio Italy Bike Hotels) si trova a Cavaso del Tomba (TV) nel cuore dell’Asolo Golf Club.

bike-hotel-canova
L’esterno della struttura

Il territorio

La posizione della struttura è davvero strategica dal punto di vista ciclistico. Dall’Hotel sono facilmente raggiungibili il Monte Grappa, i colli asolani, le colline del prosecco e il fiume Piave, che offre interessanti sterrati particolarmente adatti alle mountain bike.
Assolutamente da non perdere una visita presso la vicina Possagno, paese natale del famoso artista neoclassico Antonio Canova. Qui è possibile visitare la casa, con annessa gypsoteca, dove viveva e lavorava l’artista e lasciarsi incantare dalla maestosa bellezza del tempio canoviano. Il Tempio è raggiungibile attraverso un suggestivo e ripido stradone rettilineo, terreno ideale per divertirsi, sfidando i compagni di uscita con qualche scatto in piedi sui pedali!

bike-hote-canova
Una sosta presso il tempio canoviano durante il nostro tour della zona
bike-hotel-canova
Scendendo lungo l’ampia strada che conduce al tempio

L’officina

Come sa chi ci segue da tempo, non parliamo mai di posti che non abbiamo visitato in prima persona! L’Hotel Canova non fa eccezione: ci siamo stati diverse volte e oggi vogliamo presentarvi i servizi che la struttura mette a disposizione per noi ciclisti. Sicuramente uno dei primi pensieri per un ciclista è quello di sistemare il suo bagaglio più prezioso, la bicicletta: appena arrivati siamo subito scesi al piano inferiore che ospita l’officina. I locali sono ampi e a disposizione degli ospiti c’è tutta l’attrezzatura necessaria per la manutenzione del mezzo.
Questo spazio è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i ciclisti che soggiornano presso la struttura: preparando le bici si scambiano idee su percorsi e itinerari e ci si prepara al meglio a godere del territorio.
L’officina offre anche un piccolo shop di attrezzature tecniche Northwave, la possibilità di poter scegliere tra un’ampia gamma di integratori sportivi e un sicuro deposito, dove poter lasciare la propria bicicletta in tutta sicurezza.

bike-hotel-canova
Gli spazi dedicati alla cura delle biciclette (ph: Antonello Naddeo)

Tanti servizi per il ciclista

Se avete preparato le bici ma non vi siete ancora informati sui percorsi…niente paura!
Presso la reception avrete infatti la possibilità di:

  • consultare mappe e programmare itinerari;
  • prenotare una guida esperta del luogo che vi accompagnerà alla scoperta del territorio;
  • noleggiare bici da strada, mountain bike ed e-bike: una preziosa opportunità in più per vivere e godere di questi luoghi da prospettive diverse!

A completare l’offerta, la grande passione e disponibilità di tutto il personale, pronto ad assistervi in tutte le vostre esigenze. Dall’arrivo, alla pianificazione dell’itinerario fino al vostro ritorno in hotel dopo il giro: il ciclista è davvero seguito e coccolato in qualsiasi momento. C’è anche un servizio di lavanderia pensato nello specifico per l’abbigliamento tecnico!

bike-hotel-canova
Studiando nuovi percorsi! (ph: Antonello Naddeo)

Camere e suite

Durante il nostro soggiorno, abbiamo avuto il piacere di alloggiare nella splendida suite Venezia: pulita, ampia e curata nei minimi dettagli, con un arredamento e tendaggi in stile rococò veneziano e con un ampio bagno con doccia e idromassaggio. Valore aggiunto della suite è l’angolo relax, un salottino con  tutto l’occorrente per preparare tisane e tè caldi.
Davvero l’ambiente ideale per ritemprarsi dalle fatiche di una lunga pedalata sui saliscendi delle colline del Prosecco o sulle lunghe e dure salite del Monte Grappa e delle prealpi venete! E se vi sentite ancora stanchi non vi resta che rilassarvi con un bel bagno caldo nell’idromassaggio!

bike-hotel-canova
L’accogliente suite Venezia
bike-hotel-canova
Prima dell’uscita in bicicletta (ph: Antonello Naddeo)
Il completo Northwave messo a dispozione dall’hotel

Altri servizi

Al momento, l’Hotel Canova è in piena fase di crescita: sono in fase di completamento i lavori che porteranno all’apertura della Spa del piano inferiore. Sono previsti numerosi punti wellness, come vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, piscina e percorso Kneipp, particolarmente adatto per il recupero muscolare dopo lo sport! Non vediamo l’ora di poterlo provare!
Ottimo anche il servizio di ristorazione. La colazione è ricca e abbondante e offre un’ampia scelta tra alimenti dolci e salati. Una cosa da non perdere del buffet? Le eccezionali torte di Santina, perfette per noi ciclisti e preparate con ingredienti freschi a chilometro zero. Potrete fare senza problemi un ottimo pieno di energie!
Su richiesta è anche possibile ordinare la cena e in alternativa sono disponibili numerose trattorie tipiche venete facilmente raggiungibili in macchina, dove poter assaporare le specialità della regione.

bike-hotel-canova
Colazione ricca e genuina per fare il pieno di energie! (ph: Antonello Naddeo)

Quindi, se avete voglia di vivere a fondo l’esperienza di pedalare tra le colline del Prosecco, scoprendo le meraviglie naturali, artistiche ed enogastronomiche del luogo, non vi resta altro che visitare il sito della struttura e iniziare a pensare alle vostre vacanze!
Bike Hotel Canova: il punto di partenza perfetto per i tuoi giri in bicicletta sulle colline del prosecco.

Filippo e Manuela

LINK UTILI



Rispondi


error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: