Noleggio biciclette con listnride: la nostra esperienza sul Garda e dintorni

Noleggio biciclette con listnride: la nostra esperienza sul Garda e dintorni
Sei qui Home » Noleggio bici listnride » Noleggio biciclette con listnride: la nostra esperienza sul Garda e dintorni

Siete stati in tanti a seguirci durante i nostri due giorni trascorsi sul Lago di Garda e il Monte Baldo con listnride. Adesso è arrivato il momento di condividere con voi le nostre impressioni dopo aver provato questo innovativo servizio di noleggio biciclette! Se ancora non sapete cos’è listnride, vi invitiamo a leggere il nostro articolo su questa azienda dedicata al bike sharing.

Noleggio biciclette in una location esclusiva: il Garda

Il Lago di Garda e il Monte Baldo ci sono sembrate sin da subito le cornici ideali per portare avanti la nostra collaborazione con listnride. Grazie alla grande varietà dei numerosissimi itinerari di cui è possibile usufruire nella zona, non abbiamo avuto nessun dubbio su dove andare. Ci sono bastati pochi minuti per pianificare i due percorsi e preparare la valigia!

Il ritiro della bicicletta a Lazise (VR)

Dopo aver effettuato il login sul sito web di listnride, con pochi click siamo stati in grado di trovare la location di partenza e la bicicletta ideale per il nostro giro. Ci siamo così recati nella bellissima Lazise, presso il negozio dove avevamo prenotato una bici da corsa d’alta gamma. Ad attenderci c’era Paolo, professionale e disponibilissimo gestore del negozio affiliato a listnride, che ci ha dato molte informazioni davvero utili sugli itinerari che è possibile fare nei dintorni. Dapprima avevamo prenotato una Colnago ma, a causa di un improvviso problema tecnico accaduto il giorno prima, Paolo ci ha prontamente fornito una bellissima Focus Cayo. Non ci è andata così male: il modello era più recente e meglio equipaggiato rispetto a quello che avevamo prenotato.

Pronti a partire!

Nel giro di un paio di minuti avevamo la nostra bicicletta pronta all’uso. Fin qui il servizio è stato davvero preciso, puntuale ed efficiente. Ci siamo subito lanciati alla scoperta della riviera orientale del Lago di Garda, attraversando una moltitudine di piccoli paesi che ci hanno meravigliato per le loro bellezze storiche e paesaggistiche. Ci sarebbe tanto da dire e infatti stiamo preparando un post dettagliato proprio su questo percorso. Il giorno successivo, invece, ci siamo lasciati incantare dai selvaggi paesaggi del Monte Baldo: le sue splendide salite sapranno dare del filo da torcere anche ai ciclisti più allenati! Vi racconteremo presto anche il versante che abbiamo scelto.


Tre motivi per cui listnride ci è piaciuto

Facilità di utilizzo

La piattaforma listnride, oltre ad essere davvero semplice e intuitiva da utilizzare, presenta una scelta vastissima di modelli e tipologie di biciclette. In particolar modo, siamo stati colpiti dalla disponibilità di modelli di alta gamma e ben equipaggiati, che sono in grado di soddisfare anche il ciclista più esigente. In sostanza, potremmo descrivere listnride come un servizio pressoché identico ai tanti siti web sui quali è possibile cercare facilmente un hotel o un b&b, solo che in questo caso scegliamo biciclette!

Un bike sharing innovativo

Un’altra caratteristica davvero innovativa è quella che vi consente di inserire sulla piattaforma la vostra bicicletta. In questo modo, anche voi potrete diventare dei lister e ricavarne un guadagno. Listnride, infatti, non si rivolge unicamente ai negozi e ai professionisti del settore, ma a tutti noi. Il loro obiettivo è quello di creare una bike sharing community, dove ognuno può contribuire alla crescita del servizio e guadagnare denaro mettendo a disposizione i propri mezzi.

La possibilità di provare qualsiasi tipo di bicicletta

A nostro parere, la potenzialità più bella di questo servizio è la possibilità di provare qualsiasi tipo di bicicletta senza alcun tipo di impegno. Non avete mai provato una mountain bike? Volete testare una bicicletta elettrica? Volete acquistare una bicicletta da corsa ma desiderate prima provarla per vedere se può fare per voi? In tutti questi casi potrete sfruttare listnride. Ad esempio, noi vorremmo provare una gravel bike.  Ora che conosciamo questo servizio di noleggio biciclette, lo utilizzeremo sicuramente per toglierci questa curiosità!

Attraversando la splendida località di Torri del Benaco (VR)


Due giornate intense e piacevoli!

Concludendo, ci è piaciuto molto usufruire di questo servizio di noleggio biciclette. Per una volta, abbiamo dovuto pensare soltanto a fare la valigia e pedalare! Visto che i luoghi attraversati meritano davvero un approfondimento, nelle prossime settimane vi porteremo con noi sulla Gardesana veneta e sulla dorsale del Monte Baldo: stiamo già preparando i post!

Link utili



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto!