Infinite strade, due bici, un solo amore: benvenuti nel nostro blog

Infinite strade, due bici, un solo amore:  benvenuti nel nostro blog

Il nuovo blog, con una veste del tutto rinnovata, è finalmente online!
Il lavoro che abbiamo svolto su questo spazio web è stato fatto per rendere Cycling in love uno spazio virtuale ancora più accogliente e funzionale. Sul nostro blog trovarete infatti non soltanto itinerari in bicicletta divisi per regioni ma anche spunti per escursioni a piedi e rubriche mensili dedicate alla bicicletta.

Se ancora non ci conosci e vuoi sapere chi siamo e com’è nato Cycling in love, visitate la sezione CHI SIAMO.

Guida alla navigazione nel blog

IN BICICLETTA ALLA SCOPERTA DELLE REGIONI ITALIANE

In questa sezione troverete gli itinerari che abbiamo percorso in Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Toscana, Lazio e Campania. I nostri post non contengono soltanto altimetrie e chilometraggi ma anche punti di interesse storici, culturali e naturalistici spesso poco noti o valorizzati che rappresentano secondo noi il valore aggiunto di molti giri in bicicletta.

RUBRICHE

I VOSTRI VIAGGI IN BICICLETTA, contiene articoli scritti in collaborazione con cicloviaggiatori che hanno voluto condividere con noi i loro viaggi in Italia e in Europa. Siamo convinti che la bicicletta sia soprattutto un mezzo per scoprire nuovi orizzonti. Quale modo migliore per farlo se non quello di mettersi in viaggio? Mese dopo mese vi raccontiamo aspirazioni, avventure e viaggi di persone coraggiose che hanno scelto di partire esplorare il mondo con le loro gambe!

PROGETTI BIKE FRIENDLY è infine dedicata ad alcune delle molteplici iniziative italiane legate al mondo della bicicletta e della ciclabilità.

GIÙ DAI PEDALI, nasce per dare spazio a tutti quei luoghi che abbiamo scoperto in bici e approfondito a piedi. Pedalando, infatti, ci è capitato molto spesso di intravedere a bordo strada sentieri che si arrampicavano sui fianchi delle montagne o cartelli che indicavano siti di interesse storico o naturalistico. Quando possibile, siamo tornati ad approfondire questi luoghi a piedi scoprendo Punti di interesse, Bivacchi e casere, Vie ferrate e Trekking.

BIKE HOTELS

La sezione BIKE HOTELS è dedicata ad alcune strutture ricettive italiane che abbiamo visitato e che hanno deciso di aprirsi alle opportunità date dal cicloturismo. Non vi racconteremo soltanto il nostro soggiorno ma anche quali itinerari in bicicletta e a piedi è possibile percorrere partendo dalle strutture citate.

Cycling in love è uno spazio in continuo aggiornamento

Il blog è online dall’inizio del 2017 e siamo consapevoli che alcune delle informazioni fornite nei post (come ad esempio la presenza di fontanelle o punti di ristoro su un percorso) potrebbero non essere aggiornate. Il nostro impegno per fornirvi indicazioni aggiornate è quotidiano ma nel caso in cui riscontriate indicazioni obsolete vi preghiamo di segnalarcelo: procederemo con l’aggiornamento dell’articolo e vi saremo grati per aver contribuito a rendere questo spazio online sempre più preciso per i ciclisti e gli escursionisti che fanno affidamento su queste pagine.

Per segnalazioni, correzioni o richieste, siamo disponibili all’indirizzo mail cyclinginlove@gmail.com.

Ringraziandovi in anticipo, vi auguriamo una buona navigazione all’interno del nostro blog!

Filippo e Manuela


Related Posts

Il viaggio di Joëlle: percorrere l’Italia in bicicletta per 1800 chilometri

Il viaggio di Joëlle: percorrere l’Italia in bicicletta per 1800 chilometri

Anche questo mese con la nostra rubrica dedicata ai viaggi in bicicletta rimaniamo in Italia. Lo scorso mese abbiamo condiviso il viaggio di Manlio lungo la Via Vandelli, mentre oggi ospitiamo l’avventura di Joëlle! Partita in solitaria, Joëlle ha scelto di percorrere tutta l’Italia in […]

Patagonia in bicicletta: il viaggio in solitaria di Enrico

Patagonia in bicicletta: il viaggio in solitaria di Enrico

Patagonia in bicicletta: inseguendo un sogno Patagonia: in 10 mesi di interviste a cicloviaggiatori, non ci eravamo mai spinti così lontano! Questo mese, nel primo articolo del 2018 dedicato ai vostri viaggi in bicicletta, abbiamo voluto dare spazio a Enrico. Il suo viaggio, tra i […]



2 thoughts on “Infinite strade, due bici, un solo amore: benvenuti nel nostro blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto!