Chi sono

Chi sono

Benvenuto sul mio blog!
Sono Manuela e su questo spazio ti porto con me alla scoperta di itinerari e punti di interesse italiani a piedi e in bicicletta.

La storia del blog

Cinque anni fa, quando ho iniziato a muovere le prime pedalate in bici da corsa e a fare trekking sono rimasta così incantata dai territori attraversati da scegliere di raccontarli. Ho cominciato da Facebook ma i post ben presto si sono rivelati troppo limitanti per trasmettere tutte le informazioni che volevo condividere. Ho quindi aperto questo blog che aggiorno regolarmente dal 2017 proponendo ogni mese contenuti legati al ciclismo e all’escursionismo. Sono infatti fortemente convinta che l’Italia abbia moltissimo da offrire dal punto di vista storico, naturalistico e culturale: troppo spesso questo patrimonio viene non solo poco valorizzato ma anche sottovalutato. Mi impegno ogni giorno per contribuire, nel mio piccolo, ad invertire questa tendenza perchè in questi 5 anni ho scoperto che non c’è bisogno di viaggiare verso chissà quale destinazione lontana per scoprire grandi e piccoli tesori.

La mia mission

L’obiettivo del blog è duplice: da un lato voglio portarvi con me in bicicletta e a piedi alla scoperta delle strade su cui pedalo e dei territori che scopro durante le escursioni. Nei miei articoli non troverete soltanto le caratteristiche dei percorsi ma anche le foto e i momenti più emozionanti delle mie uscite, il tutto condito da una serie di informazioni utili a ripetere l’itinerario.
Dall’altra parte, sempre in ottica di valorizzazione delle risorse presenti nel nostro paese, condivido con voi aziende, realtà e progetti che giorno dopo giorno lavorano per raccontare e valorizzare il territorio in cui hanno scelto di operare. In questo viaggio in bicicletta e a piedi, scopriremo luoghi incantevoli del nostro paese e incontreremo persone e realtà che vi sorprenderanno. Pronti a seguirmi in questa avventura?

Dove puoi seguirmi

Se sei alla ricerca di ispirazione per nuovi itinerari in bicicletta e a piedi puoi iscriverti al blog per ricevere una mail ogni volta che pubblicherò un nuovo articolo. Puoi contattarmi anche tramite posta elettronica (inviando una mail a cyclinginlove@gmail.com): sono sempre a disposizione per rispondere a particolari richieste su un itinerario o fornirti maggiori informazioni su un articolo che ho pubblicato.
Sono presente anche su Facebook e Instagram, social che aggiorno frequentemente e sui quali condivido in tempo reale i luoghi che poi racconto sul blog.

Manuela


7 thoughts on “Chi sono”

  • complimenti per il blog, vi “ruberò” qualche idea di viaggio 🙂
    intanto domani parto per un giro: lago di Como, passo Maloja, Engadina, Bernina, e ritorno dalla Valtellina.
    ml

  • Bravi! E grazie. Vi aspettiamo a pedalare sulle strade della Gravellata e della Monsterrato

    • Ciao! Ma che bel commento, grazie mille! E’ sempre bello quando un visitatore ci trova sul web e virtualmente conquistiamo la sua fiducia. Sapere di avere un altro lettore affezionato è un potentissimo stimolo a migliorare sempre di più. Buona giornata!!

Rispondi


Verified by MonsterInsights