Chi siamo

Chi siamo

Vuoi conoscerci meglio? Scarica il nostro media kit!

Benvenuto sul nostro blog!
Siamo Filippo e Manuela e con Cycling in love vogliamo portarvi con noi alla scoperta di itinerari e punti di interesse italiani con un occhio di riguardo a quelli che sono meno conosciuti e frequentati.

Da dove nasce
Cycling in love?

Il progetto Cycling in Love nasce da un doppio amore: quello per la bicicletta e quello che ci lega l’uno all’altro.
Come ciclisti, ma prima di tutto come persone, crediamo fortemente nel valore della condivisione. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire un blog rivolto non soltanto a persone che vanno in bicicletta ma anche a tutti coloro che vogliono scoprire di più sui territori che frequentano.
Siamo fortemente convinti che l’Italia abbia moltissimo da offrire dal punto di vista storico, naturalistico e culturale: troppo spesso questo patrimonio viene non solo poco valorizzato ma anche ignorato. Da amanti dell’outdoor, ci impegniamo ogni giorno per contribuire, nel nostro piccolo, ad invertire questa tendenza.
Come? Raccontandovi i luoghi che scopriamo in Italia in bicicletta e a piedi.

Quel’è la nostra mission?

L’obiettivo del blog è duplice: da un lato vogliamo portarvi con noi in bicicletta e a piedi alla scoperta delle strade su cui pedaliamo e dei territori che scopriamo durante escursioni a piedi. Nei nostri articoli non troverete soltanto le caratteristiche dei percorsi ma anche le foto e i momenti più emozionanti delle nostre uscite.
Dall’altra parte, sempre in ottica di valorizzazione delle risorse presenti nel nostro paese, condividiamo con voi aziende e realtà che giorno dopo giorno lavorano per raccontare il proprio territorio.
In questo viaggio in bicicletta e a piedi, scopriremo luoghi incantevoli del nostro paese e incontreremo persone e realtà che vi sorprenderanno. Pronti a seguirci in questa avventura?

Dove puoi trovarci sul web?

Se sei alla ricerca di nuovi itinerari in bicicletta o a piedi puoi iscriverti al blog per ricevere una mail ogni volta che condividiamo un nuovo articolo. Puoi contattarci anche tramite la posta elettronica (inviando una mail a cyclinginlove@gmail.com): siamo sempre molto felici di rispondere a particolari richieste su un itinerario o fornirti maggiori informazioni su un articolo che abbiamo pubblicato.
Siamo anche presenti Facebook e Instagram. Per approfondire quello che possiamo fare per te, ti invitiamo a visitare la sezione LAVORA CON NOI.

Dove puoi conoscerci di persona?

Online e offline, per noi, sono mondi che si completano a vicenda. Dal 2017 (anno di apertura del blog) ad oggi (2021) molte relazioni professionali e personali nate online si sono trasformate in bellissime amicizie, pedalate ed escursioni in gruppo, anche grazie alla nostra mobilità. Siamo cresciuti nel Lazio centrale, abbiamo vissuto in Veneto per quasi quattro anni e dall’inizio del 2019 ci siamo trasferiti in Friuli. Frequentiamo spesso il Veneto e il Trentino e abbiamo appoggi anche in Abruzzo e Campania. Gli spostamenti non ci spaventano e siamo sempre propensi ad incontrare di persona collaboratori, lettori del blog e followers. Seguici sui social per scoprire quali saranno le nostre prossime mete!

P.s. Se volete scoprire cosa dicono di noi, curiosate in questo articolo!

Manuela e Filippo 💙


7 thoughts on “Chi siamo”

  • complimenti per il blog, vi “ruberò” qualche idea di viaggio 🙂
    intanto domani parto per un giro: lago di Como, passo Maloja, Engadina, Bernina, e ritorno dalla Valtellina.
    ml

  • Bravi! E grazie. Vi aspettiamo a pedalare sulle strade della Gravellata e della Monsterrato

    • Ciao! Ma che bel commento, grazie mille! E’ sempre bello quando un visitatore ci trova sul web e virtualmente conquistiamo la sua fiducia. Sapere di avere un altro lettore affezionato è un potentissimo stimolo a migliorare sempre di più. Buona giornata!!

Rispondi