Scarica il nostro MEDIA KIT

Un blog sul cicloturismo in bici da strada

Benvenuti sul nostro blog!
Siamo Filippo e Manuela e attraverso il nostro blog, Cycling in love, vogliamo portarvi con noi alla scoperta di itinerari e punti di interesse italiani con un occhio di riguardo a quelli che sono meno conosciuti e frequentati.

Origini di Cycling in love

Il progetto Cycling in Love nasce da un doppio amore: quello per la bicicletta e quello che ci lega l’uno all’altro.
Come ciclisti, ma prima di tutto come persone, crediamo fortemente nel valore della condivisione. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire un blog rivolto non soltanto a ciclisti su strada ma anche a tutte le persone che vogliono scoprire di più sui territori in cui vivono o frequentano saltuariamente.
Siamo fortemente convinti che l’Italia abbia molto da offrire dal punto di vista storico, naturalistico e culturale: troppo spesso questo patrimonio viene non solo poco valorizzato ma anche ignorato. Noi, da sportivi e amanti dell’outdoor, ci impegniamo ogni giorno per contribuire, nel nostro piccolo, ad invertire questa tendenza.

Obiettivo del blog

L’obiettivo del blog è duplice: da un lato vogliamo portarvi con noi in bicicletta e a piedi alla scoperta delle strade su cui pedaliamo e dei territori che scopriamo durante escursioni più o meno impegnative. Nei nostri articoli non troverete soltanto le caratteristiche dei percorsi ma anche le foto e i momenti più emozionanti delle nostre uscite.
Dall’altra parte, sempre in ottica di valorizzazione delle risorse presenti sul territorio, condividiamo con voi aziende, prodotti e realtà che giorno dopo giorno lavorano per raccontare e far scoprire, in modi che vi sorprenderanno, la loro terra.
In questo viaggio in sella e a piedi, scopriremo luoghi incantevoli del nostro meraviglioso paese e incontreremo persone e realtà che vi sorprenderanno. Pronti a partire?

Dove potete seguirci:

Se siete alla ricerca di nuovi itinerari in bicicletta o a piedi potete iscrivervi al blog: pubblichiamo dai tre ai quattro articoli al mese e siamo sempre disponibili via mail (cyclinginlove@gmail.com) o sul blog (nella sezione dedicata ai commenti) per rispondere a particolari richieste o dubbi su un itinerario. Siamo anche presenti su alcuni social: in particolare potete trovarci su Facebook e Instagram. Per approfondire quello che possiamo fare per voi visitate la sezione CONTATTI o scaricate il nostro MEDIA KIT.

Scopri il blog


5 thoughts on “Chi siamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accetto!