Le tre rubriche che trovate sul nostro blog sono nate e cresciute parallelamente agli itinerari ciclistici che vi raccontiamo su questo spazio online. Oltre a condividere percorsi in bici da corsa ci è sembrato opportuno dare spazio anche a itinerari e progetti che si sposassero con l’obiettivo principale del progetto Cycling in love: conoscere e valorizzare il territorio italiano. Ecco intorno a cosa ruotano le nostre rubriche!

“Giù dai pedali”

Vi è mai capitato di intravedere durante i vostri giri in bicicletta sentieri che si perdono nel bosco oppure itinerari da percorrere a piedi? A noi spessissimo, tanto che abbiamo deciso di dedicare uno spazio sul nostro blog a questo argomento. La rubrica Giù dai pedali nasce proprio per dare spazio a tutte quelle meraviglie che ci aspettando sganciando i pedali. Venite con noi a scoprire quanti punti di interesse, bivacchi e casere, vie ferrate e trekking abbiamo trovato e approfondito proprio grazie alla bicicletta!

“I vostri viaggi in bicicletta”

Il paesaggio che scorre lento, il ritmo della pedalata, il contatto con la natura: immaginate un modo migliore per viaggiare? In collaborazione con alcuni cicloviaggiatori, vi raccontiamo storie di persone che hanno deciso di partire in bicicletta per esplorare l’Italia e il mondo. Viaggiate con noi esplorando la rubrica!

“Progetti bike friendly”

Entrando in contatto con ciclisti e operatori cicloturistici abbiamo avuto modo di conoscere interessanti progetti legati al mondo della bicicletta. Quelli che ci hanno colpito di più sono entrati a far parte di questa rubrica!

Le nostre rubriche sono in continua evoluzione e se vuoi raccontarci il tuo viaggio in bicicletta o condividere con noi il tuo progetto puoi contattarci QUI.